Varie

Corpo Arbitrale di Paolo Melani

Si replica !!

Di nuovo in mostra a Montevarchi le immagini che hanno fatto il giro delle maggiori testate sportive e non continua

Corpi Arbitrali Manifesto Montevarchi WEB

Evento n. 29 alla “Fornacella”

“Corpo Arbitrale” di Paolo Melani

Corpi Arbitrali Manifesto sito

Stavo pensando da tempo di fare una mostra personale ma le pur belle immagini che spesso componiamo non mi avevano ancora spinto a farlo.

Ormai oggi sul web e sui media in generale siamo bombardati da quello che io chiamo “ingorgo tecnologico” che ci mostra immagini bellissime, patinate, irreali, quasi finte…

Ecco quindi che le foto, fatte a delle ragazze “adrenaliniche” che per la loro associazione decidono di fare un calendario, mi ha fatto pensare a qualcosa di diverso. Se poi sono arbitri ancora più particolare, mi sono detto, non sono riuscito a trovare altre esperienze del genere, almeno in Italia.

Chi mi conosce sa che Il ritratto non è il mio genere fotografico, fino a qualche anno fa addirittura nelle mie immagini non c’era ombra di persona. Poi ho iniziato timidamente a fotografare lo strano soggetto umano…

Le esperienze dei corsi di foto di scena, le foto agli spettacoli della mia città, l’Eroica e adesso eccoci qua.

Altro motivo forte per esporre alla “Fornacella” è di rendere sempre più visibile questo piccolo gioiello che stiamo tenendo faticosamente in piedi con gli amici del Fotoclub “Il Palazzaccio” per permettere a chi voglia esporre di farlo senza grossi sforzi economici.

E chissà se un giorno avremo la possibilità di qualcosa in più…

 

Paolo Melani

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.