Allora questa SGV24ORE?

– eh allora… anche questa è finita! Lunedì s’è smontato tutto battendo il vecchio record di 1 ora segnato a Gennaio per la mostra dei 25 anni!

Si ma lasciamo fare i record e parliamo della mostra.

– Lasciamo fare i record?!?! Ma che è pazzo! Ma lei non lo sa mica cosa vuol dire montare e smontare quella struttura per esporre le foto! Lunedì ci s’è messo 50 minuti netti! Delle macchine da guerra! Questa è roba da pelle d’oca!

– Va bene, ma come è nata l’idea di fare una mostra su San Giovanni?

– Abbia pazienza, ma e siamo il Fotoclub di San Giovanni che si doveva fare su Montevarchi la mostra?!?!?

– Ma io mi riferivo all’idea che avete avuto!

– Ah, mi scusi ma non siamo abituati alle interviste perchè un ce le fa mai nessuno! Comunque, questa mostra era nata per scherzo, l’idea di un giovedì sera in sede e poi, come succede sempre va a finire che non si vorrebbe mai chiudere!

– Quindi è nata per caso?

– Noi per caso un si fa mai nulla! Se si fanno le cose le si fanno perbene! Però… Considerando che l’idea è stata partorita a maggio e che eravamo prossimi alle meritate ferie, s’è fatto un mezzo miracolo nel voler immortalare la vita quotidiana di San Giovanni in 24 ore.

– Come vi siete organizzati per coprire l’arco di tempo?

– Non è stato facile cercare di coprire l’arco delle 24 ore e tirare fuori l’anima del nostro vivace paese ma pensiamo, viste le reazioni di chi è passato a vedere la mostra, che nel nostro piccolo ci siamo riusciti. Ci s’è messo dentro dal Sindaco al panaio, dai carabineri al biciclettaio, il centro storico con i negozi, il mercato, la scuola e la vita della piazza, ci dispiace solo che non ci s’è fatta a metterci tutti ma vorrà dire che il prossimo anno la si farà di 48 ore!

– Veniamo a i numeri, affluenza?

– Senta, per la Questura sono stati 300, la Protezione Civile dice 530, le Forze dell’ordine 750 e i Vigili 894. Ma e l’hanno fatta fuori dal vaso tutti perchè il Notaio, dopo i conteggi effettuati, ha detto che s’è fatto il botto! Più di 2000 persone sono passate! E carta canta!

– Avete fatto qualcosa di speciale per questa mostra?

– Guardi saremo sinceri, dopo la quantità di tecnologia usata per la mostra di Gennaio per i 25 anni è stata dura trovare qualcosa di nuovo, di fresco, qualcosa di mai visto prima.

– E ci siete riusciti?

– Secondo lei? Siamo andati oltre, molto oltre. Possiamo dire senza ombra di dubbio che siamo stati i primi al mondo in una mostra fotografica ad aver offerto il servizio di Visita Guidata!

 

– Allora complimenti per questo successo, sarete contenti?

–  Senta, a noi dei numeri un ce n’è mai importato nulla perchè noi si campa dimorto d’emozioni. I numeri si lasciano a i Lotto!

– Allora vi ringrazio vivamente per l’intervista!

– Sieeee la meglio! Grazie ma vivamente a lei! Volevamo solo aggiungere due parole…

 

Non staremo qui a dirvi ancora grazie perchè non sappiamo più che parole usare!

E’ stato davvero bello vedere tanti Sangiovannesi passare a vedere la loro San Giovanni in mostra.

I festeggiamenti dei 25 anni per il Fotoclub sono terminati, siamo già dentro il 26 esimo anno, e siamo già a lavoro per nuovi progetti. Per chi vuole il giovedì alle 21.00 le porte della sede son sempre aperte.

Vi ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per il corso di fotografia di Gennaio!

Corso Foto 2016 ridotta

Venite con le emozioni perchè per fare le foto ci vogliono anche quelle!

Grazie di cuore.

I soci del Fotoclub Il Palazzaccio

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.