Volontari Per La Comunità

Il nostro Fotoclub ci sarà perché crede nell’associazionismo e quando si tratta di fare qualcosa per la nostra Città è sempre pronto.

I nostri Soci hanno collaborato alla realizzazione dell’evento “scatta il volontariato” e alla gestione completa della mostra che si svolgerà il Pieve.

NON MANCATE !!

 

PROGRAMMA

Sabato 28 ottobre si svolgerà la terza giornata di promozione del volontariato e della cittadinanza attiva promossa ed organizzata dal Comune di San Giovanni Valdarno con la partnership del Centro Sociale ASCAS ‘Pertini’, della Parrocchia San Lorenzo e del Cesvot.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

– ore 9.00 al Cinema Masaccio (via Borsi)

“Gli altri siamo noi: storie, testimonianze e progetti del volontariato oggi” per un incontro tra le associazioni del territorio e gli studenti delle scuole superiori del Valdarno. Ad aprire la manifestazione sarà l’evento teatrale “Amara terra mia” a cura dell’ Associazione Valdarnese Solidarietà cui seguirà il dibattito coordinato dalla Vice Sindaco Assessore alle politiche sociali, Sandra Romei. Numerosi gli interventi previsti di personalità del volontariato regionale e di testimoni di progetti e iniziative realizzate grazie all’impegno delle associazioni del territorio valdarnese.

– ore 16.00 in Corso Italia

esibizione musicale con sfilata del Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno;

– dalle 16.00 alle 19.00 Piazza Cavour e Piazza Masaccio

“Il volontariato in Piazza” con le associazioni in mostra con gazebo informativi e mezzi attrezzati in Piazza Cavour, mentre Piazza Masaccio e loggiato di Palazzo d’Arnolfo saranno teatro di giochi e laboratori per ragazze e ragazzi delle scuole primarie;

– dalle 16.00 alle 19.00 Pieve di S. Giovanni Battista

Mostra fotografica di “Scatta il volontariato” con foto selezionate del concorso promosso dal Comune di San Giovanni con la collaborazione del Fotoclub Il Palazzaccio.

– ore 19.30 Centro Sociale Pertini (via Borsi)

Sarà offerto il ‘Buffet del Volontario’

– ore 21.00 Cinema Masaccio (via Borsi)

Per il “Gran varietà delle Associazioni: musica e risate” con la conduzione di Mauro Bighellini e la partecipazione delle associazioni: Associazione Culturale Masaccio, Musicale CiacciaBanda StreetBand, Carnevale Sangiovannese, Il Veliero, Casa Famiglia “Casa Emilia”. Ospiti d’eccezione il vincitore del concorso “Il più bugiardo d’Italia” e le “suore” della performance teatrale “Quando scherza lui” dell’Associazione Culturale Masaccio.

Per informazioni e adesioni alla cena: Tel. e Fax 055/9123397 – Email: cspertinisgv@gmail.com

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.