Ve lo avevamo detto di allacciare le cinture? Si cari amici, ecco le prove —> Allacciate le cinture

Bene, non avete scuse, adesso ci siamo davvero!

Locandina Mostra

 

Sabato 17 Gennaio si parte, e si parte con il botto!

Alle ore 18.00 nella Pieve di San Giovanni Battista la presentazione del libro “1989 – 2014” e poi via tutti a ripercorrere 25 anni fatti di immagini, parole ed emozioni…

Una generazione…

Sono trascorsi appena dieci anni dalla prima pubblicazione “storica” dedicata al Fotoclub Il Palazzaccio che festeggia, nell’anno in corso, un quarto di secolo.

Venticinque anni sono una generazione: e che generazione.

Venticinque anni fa, con la benedizione dell’amministrazione comunale, un gruppo di amici fondò il Fotoclub Il Palazzaccio creando subito un gruppo di lavoro amante della ricerca e della formazione nel campo fotografico; professionisti affermati hanno tenuto le loro lezioni ai soci alcuni dei quali sono diventati professionisti a loro volta e hanno portato avanti l’opera d’insegnamento coi numerosi corsi organizzati negli anni e sempre frequentatissimi.

L’apporto culturale che le immagini dei soci hanno lasciato di San Giovanni permette di collocarli in un posto privilegiato. Il 30 ottobre 1989, l’allora presidente Antonio De Mitri, indicava con queste parole i fondamenti dell’associazione: “stima, lealtà, chiarezza reciproca e massimo rispetto l’uno dell’altro“. Il nome e il logo, opera di Fiorella Grazzini, sono stati individuati nel corso delle prime riunioni e durante i primi anni di attività il fotoclub aderisce all’ANAF (Associazione Nazionale Arti Fotografiche) e alla FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche). Contemporaneamente inizia la collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni Valdarno che contribuirà all’orientamento delle attività del circolo verso i bisogni e le richieste espresse dal territorio inaugurando così una felice stagione espositiva.

Il resto venite a vederlo con i vostri occhi… Non mancate!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.