Missione
Quarta edizione dell'iniziativa totalmente social del FotoClub il Palazzaccio, volta a scoprire e valorizzare i giovani talenti del Valdarno.
L'intero concorso si svolge sulla piattaforma di instagram, per partecipare è sufficiente essere iscritto ed avere l'applicazione installata sul proprio smartphone.
Stiamo al passo coi tempi, e prendiamo atto che instagram non è più una piattaforma riservata agli smartphone, ma fa ormai da contenitore per ogni mezzo fotografico. Apriamo quindi il concorso ad ogni mezzo. Ai fini del concorso non cambia niente: quello che fa la differenza è l'occhio, la fantasia, il gusto. Saranno i giudici a giudicare quanto il "mezzo" abbia influito nel risultato finale, quanto abbia aiutato o quanto sia stato strumento di creatività.
Fateci vedere di che pasta siete! Siamo curiosi e bramosi di conoscere chi ha le nostre stesse passioni.
Regolamento, foto selezionate e risultati del concorso saranno visibili seguendo l'account instagram @palazzacciotalent e su questa pagina web.
Regolamento

Come faccio a partecipare?

Per partecipare è sufficiente pubblicare nel periodo dal 20/08/2019 al 15/12/2019 le foto che si desidera candidare al concorso inserendo in descrizione #PalazzaccioTalent2019, e taggando l'account ufficiale @palazzacciotalent (entrambe le diciture sono obbligatorie).

Quali foto possono partecipare?

Qualsiasi foto che esprima la vostra creatività. Ogni mese affrontiamo un tema diverso, e le foto candidate dovranno attenersi all'argomento.
Conservate sempre gli scatti originali, potrebbero essere richiesti per le verifiche da parte dei giudici.

Quali sono i temi?

Ogni mese (dal 15 al 15 successivo) saranno attive le candidature per un tema specifico.
Le foto inviate "fuori tema" saranno escluse.

Come vengono valutate le foto?

Ogni mese i giudici si esprimeranno su come sia andata cul tema in base a 4 metodi di valutazione:

• Padronanza della tecnica
  • Postproduzione
  • Capacità di selezione
  • Senso artistico

Quali foto non possono partecipare?

Saranno escluse dal concorso immagini animate, video o similari. Sono ammesse soltanto immagini statiche.
La direzione si riserva di escludere foto che vadano conto il regolamento di instagram, o siano in contrasto con i valori fondanti del FotoClub il Palazzaccio.

Quante foto posso candidare?

Non ci sono limiti. Ma non esagerate: la giuria valuterà se state sparando a casaccio o se state scelgiendo con cura i vostri scatti.

Posso elaborare le mie foto?

Certamente, è permesso e auspicabile (ma non necessario) che le foto siano regolate per esprimere al meglio il suo contenuto. Sarà facoltà inappellabile dei giudici giudicare "eccessivamente stravolte" immagini che escano dal concetto di fotografia.

Posso candidare una foto che ho già pubblicato?

Si, non ha importanza quando è stata scattata la foto, puoi candidare anche una tua vecchia foto (anche già pubblicata) a cui tieni particolarmente. La procedura è del tutto simile a quella di pubblicazione: aggiungi ai commenti #PalazzaccioTalent2019 e @PalazzaccioTalent

Posso postare più foto con l'opzione "elementi multipli"?

Si, quest'anno accettiamo anche elementi multipli con la stessa procedura dei post singoli.
E' però consigliabile l'uso solo se legato al tema che state esprimendo.

Perdo la proprietà delle mie foto?

Con la pubblicazione da parte dell'autore dei tag @PalazzaccioTalent e #PalazzaccioTalent2019 l'autore si assume la responsabilità degli scatti candidati, e garantisce conformità alle regole di instagram e alle norme di protezione degli autori.
Con la candidatura si concede al team di PalazzaccioTalent l'uso per la sua ripubblicazione sull'account ufficiale e per le attività ad esse connesse senza perderne la "proprietà".

Cosa succede dopo che ho candidato una foto?

Le foto saranno vagliate dalla redazione in base alla conformità ai regolamenti, e ripostate sull'account di @PalazzaccioTalent
La giuria prenderà in considerazione soltanto le foto ripostate sull'account ufficiale.

Chi sono i giudici?

Fabio Mirulla

Nedo Baglioni

PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO CONTATTACI!