Missione
Terza edizione dell'iniziativa totalmente social del FotoClub il Palazzaccio, volta a scoprire e valorizzare i giovani talenti del Valdarno.
L'intero concorso si svolge sulla piattaforma di instagram, per partecipare è sufficiente essere iscritto ed avere l'applicazione installata sul proprio smartphone.
Stiamo al passo coi tempi, e prendiamo atto che instagram non è più una piattaforma riservata agli smartphone, ma fa ormai da contenitore per ogni mezzo fotografico. Apriamo quindi il concorso ad ogni mezzo purché sia dichiarato in ogni immagine. Ai fini del concorso non cambia niente: quello che fa la differenza è l'occhio, la fantasia, il gusto. Saranno i giudici a giudicare quanto il "mezzo" abbia influito nel risultato finale, quanto abbia aiutato o quanto sia stato strumento di creatività.
Fateci vedere di che pasta siete! Siamo curiosi e bramosi di conoscere chi ha le nostre stesse passioni.
Regolamento, foto selezionate e risultati del concorso saranno visibili seguendo l'account instagram @palazzacciotalent e sulla pagina web www.fotoclubpalazzaccio.it/palazzacciotalent

Cosa si vince?

Il FotoClub il Palazzaccio mette in palio l'iscrizione gratuita al corso base di fotografia che comincia a gennaio 2019, per dare al vincitore l'opportunità di imparare ed affinare le tecniche di composizione e scatto. Il premio non è cedibile. In caso il vincitore/vincitrice abbia già effettuato l'iscrizione al corso di fotografia non sarà semplicemente richiesta la quota. Inoltre sarà messa a disposizione una serata al FotoClub per l'auto presentazione e la proiezione di alcuni suoi scatti.

Come vengono valutate le foto?

Lo scopo è di individuare i migliori talenti, non importa se la tecnica non è perfetta, conta l'inventiva, la fantasia, l'occhio!

Come faccio a partecipare?

Per partecipare è sufficiente pubblicare nel periodo dal 24/09/2018 al 2/12/2018 le foto che si desidera candidare al concorso inserendo in descrizione #PalazzaccioTalent2018, e taggando l'account ufficiale @palazzacciotalent (tutte le diciture sono obbligatorie).

Quali foto possono partecipare?

Qualsiasi foto che esprima la vostra creatività. Conservate sempre gli scatti originali, potrebbero essere richiesti per le verifiche da parte dei giudici.

Quali foto non possono partecipare?

Saranno escluse dal concorso immagini animate, video o similari. Sono ammesse soltanto immagini statiche. Saranno escluse tutte le foto ritenute offensive in qualunque modo.

Quante foto posso candidare?

Sono ammesse non più di 3 foto a settimana per ogni autore. Le foto in più nella stessa settimana saranno automaticamente escluse. La "settimana" valida per il conteggio comincia il lunedì e finisce la domenica, senza esclusioni.

Posso elaborare le mie foto?

Certamente, è permesso e auspicabile (ma non necessario) che le foto siano regolate per esprimere al meglio il suo contenuto. Sarà facoltà inappellabile dei giudici giudicare "eccessivamente stravolte" immagini che escano dal concetto di fotografia.

Posso candidare una foto che ho già pubblicato?

Si, non ha importanza quando è stata scattata la foto, puoi candidare anche una tua vecchia foto (anche già pubblicata) a cui tieni particolarmente. La procedura è del tutto simile a quella di pubblicazione: aggiungi ai commenti #PalazzaccioTalent2018 e @PalazzaccioTalent

Posso postare più foto con l'opzione "elementi multipli"?

Purtroppo il meccanismo di repost delle foto non consente di gestire le raccolte se non con la foto di copertina (la prima). Per evitare incomprensioni allora, non saranno presi in considerazione questi tipi di post.

Cosa succede dopo che ho candidato una foto?

Le foto saranno selezionate da una giuria composta da:

@danardi  @dreker77 @claufabb @paolo melani

Questa selezione porterà le foto ritenute meritevoli ad essere ripostate sull'account di @PalazzaccioTalent

Le foto selezionate avranno accesso alla selezione finale del vincitore, che avverrà entro il 31/12/2018 con la giuria composta da:

Mario Lanini Fabio Mirulla Nedo Baglioni Alessio Fucili
Il vincitore

Torna a trovarci a Dicembre per scoprirlo, nel frattempo puoi solo ..partecipare!

PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO CONTATTACI!