Ricaricare le batterie e ripulire gli obbiettivi…

–          Ma stasera è l’ultimo giovedì?

–          Eh si, da stasera si va in ferie!

–          Porca miseria! Anche quest’anno è volato!

–          E vedrai il prossimo!

 

Ebbene si, stasera si chiude un altro anno pieno di attività del Fotoclub, ci vuole un po’ di meritato riposo, bisogna ricaricare le batterie e ripulire gli obbiettivi, perché a settembre ci aspetta un anno (come diceva ì mi’ poro nonno Corrado) “pregno di iniziative”.

Io ho la fortuna di essere socio dal 2011 (che poi la parola socio proprio non mi piace, è più appropriata la parola amico visto il contesto), tanti altri si sono uniti quest’anno e poi c’è lo “zoccolo duro” che manda avanti il Fotoclub da 25 anni!  E guarda caso proprio quest’anno si festeggiano i 25 anni del “Fotoclub Il Palazzaccio quindi un po’ di ferie ci vogliono per forza perché a settembre (sempre come diceva ì mì poro nonno Corrado) “c’è da pedalare”! Preparatevi perchè si prevedono grandi festeggiamenti e c’è pure da mangiare!

Se ripenso a quante ne abbiamo fatte quest’anno non basterebbe una memory card da 64 Gb (se poi scattate con una full frame allora vi ce ne vogliono 5/6), siamo partiti a settembre con la visita a Cortona per “Cortona On The Move” e si finisce a bere una birra da Gianni!

Nel mezzo abbiamo fotografato, guardato, mostrato, scherzato, ma soprattutto mangiato tanto! (eh si, siamo un Fotoclub con la vocazione per il cibo!)

La dimostrazione sta nel fatto che per tutto l’anno l’ultimo giovedì di ogni mese è diventato appuntamento fisso lo “Scattato&Mangiato”, stiamo lavorando fortemente sui fianchi del Presidentissimo per inserirlo in modo definitivo nello statuto! (Visto da Daniele e visto da Andrea)

Siamo passati da Siena per l’evento più atteso dell’anno, la mostra dell’allievo del Lanini, un certo Steve Mc Curry! Che torneremo presto a trovare a Perugia… (speriamo!)

Abbiamo mangiato lo stufato più buono del mondo fatto dalle sapienti mani del Presidentissimo!!!

Ha riaperto la Fornacella che ha lavorato a pieno regime per tutto l’anno con mostre di grande livello! (Una delle tante mostre Danzando in Città)

Abbiamo avuto l’esperienza mistica della Scarzuola dove Giulietta è riuscita in una botta sola a riunire il Fotoclub, il Mangiaclub e il Gitaclub in un’unica giornata! (e che giornata!)

Abbiamo fatto il biglietto per gli auguri di Natale più bello del mondo!

Il Cesa ha finito e messo online il sito nuovo!

E’ iniziato il corso di fotografia per bambini!

Siamo andati a San Gimignano da Elliott Erwitt per vedere come si fa il bianco e nero… (qualcuno, di cui non faccio nomi, ha pure sfidato la sicurezza per scattare un grandissimo “rassomiglio” vero Daniele?)

Insomma, il Presidentissimo non si può lamentare, abbiamo si la vocazione per mangiare ma anche per fotografare!

Chiudo, sperando di interpretare il pensiero di tutti quanti (quelli dietro e quelli davanti), ringraziando per aver condiviso insieme anche quest’anno la passione che ci accomuna, e come dice Ferdinando Scianna

“ Fotografare è una maniera di vivere. Ma importante è la vita, non la fotografia. Importante è raccontare. Se si parte dalla fotografia non si arriva in nessun altro posto che alla fotografia.”

About the Author: @lessi_o

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.